Sgattoni incontra Gulino

Rendere omaggio al Maestro Nunzio Gulino e al Maestro Marcello Sgattoni è quest'anno la scelta che la Fondazione Pietraia dei Poeti avrebbe deciso di seguire nella realizzazione della stagione estiva degli eventi al Museo.
Una scelta suggerita dal legame di amicizia più che decennale che unisce i due artisti nel piacere reciproco di incontrarsi e di raccontarsi nell'accogliente terra della Pietraia, vicini per serietà e coerenza di vita e per sentire affine.
Così è nata l' idea di una mostra-evento dedicata ad entrambi, testimoni autorevoli di una tradizione artistica dimenticata, potremmo dire, dalla nuova generazione...(continua)


Gallerie di foto:
Sgattoni e Gulino insieme
Opere di Nunzio Gulino
Opere di Marcello Sgattoni

Catalogo:
in versione pdf
in versione txt

Sgattoni incontra Gulino
Emidio Clementi
Marco Parente

Nunzio Gulino

Nunzio Gulino, nato il sedici Giugno 1920 nel paese della poesia, Comiso (Rg), vive e lavora a Roma. entra.

Marcello Sgattoni

Marcello Sgattoni nasce il 21 gennaio 1935 a San Benedetto del Tronto, dove fin da piccolo segue il richiamo innato verso l'arte. entra.

Sculture

La materia povera, il legno non lucidato, la zolla di terra, il mattone grezzo... entra.

Incisioni

Una tecnica magistrale la sua,che gli consente di realizzare paesaggi dolcissimi e variegati, suddivisi su piani diversi...entra.

Emidio Clementi

Emidio Clementi detto Mimì (San Benedetto del Tronto, 1967) è un cantante, musicista e scrittore italiano. Ci propone un reading tratto da Matilde e i suoi 3 padri .. entra.

Marco Parente

Marco Parente è uno dei più originali songwriter della scena "indie" italiana, con una lunga serie di produzioni discografiche, collaborazioni musicali. entra.