Arte Insieme 2016 - concorso BIM


Arte Insieme 2016 - concorso BIM Torna il concorso organizzato all’interno della collettiva “Arte Insieme, Collettiva di Artisti Sensibili”, riservato a pittori, scultori e fotografi.
Per questa seconda edizione, il concorso è aperto a tutti, senza distinzione di età e senza vincolo di residenza.
Le finalità prioritarie del concorso sono quelle di dare visibilità alle personalità artistiche operanti nel Piceno nel campo dell’arte contemporanea ed incentivarle; avvicinare e sensibilizzare all’arte moderna e contemporanea il pubblico in un contesto libero da pregiudizi ideologici e privo di barriere attraverso un approccio informale non codificato; sensibilizzare le aziende del Piceno al supporto delle attività culturali, che se potenziate, possono favorire lo sviluppo di un turismo artistico; stimolare ed incoraggiare incontri e progetti attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Gli artisti che si candideranno dovranno sviluppare il tema “L’acqua ed i mestieri ad essa collegata”. La domanda di partecipazione dovrà essere debitamente compilata sul sito www.pietraiadeipoeti.it entro e non oltre il 01 giugno 2016 – pena l’esclusione dal concorso.

Fra le opere degli artisti partecipanti verranno designati tre vincitori, uno per ogni disciplina.
Gli artisti che aderiranno al Concorso esporranno gratuitamente le loro opere presso il Museo Pietraia dei Poeti, c.da Barattelle, 3 – San Benedetto del Tronto (AP), dal 12 al 26 giugno 2016 negli orari convenuti, all’interno della Collettiva Arte Insieme. La direzione del Museo Pietraia dei Poeti curerà la disposizione delle opere in base alle assonanze cromatiche ed alle dimensioni delle stesse sia nello spazio interno sia nel percorso esterno del museo.

Le opere partecipanti al concorso verranno inserite in un apposita sezione del catalogo della mostra ARTE INSIEME, Collettiva di artisti Sensibili e pubblicate all’interno del mini-sito dedicato alla collettiva.

E’ prevista una sezione speciale del sito, per la votazione delle opere.
Verranno premiati i tre artisti più votati con i seguenti premi: al primo classificato – per ciascuna disciplina – euro 500; verrà inoltre premiata la scuola che iscriverà più studenti con un premio di 200 euro.

La collettiva restera' aperta dal 12 al 26 giugno 2016.


DATE IN SINTESI
- 01 giugno 2016 - data di chiusura delle iscrizioni
- 01 giugno 2016 - data massima per la consegna delle opere
- 12 giugno 2016 - inaugurazione della mostra
- 26 giugno 2016 - PREMIAZIONE DEI VINCITORI - chiusura della mostra e giornata di ritiro delle opere

PER INFORMAZIONI
Invia le tue richieste a: info@pietraiadeipoeti.it
o chiama al numero 3388771658

  • Museo Pietraia dei Poeti 63074 - C.da Barattelle - San Benedetto del Tronto - AP - Italia - credits - cookie policy
    Fondazione Pietraia dei Poeti - Via San Martino,28 - 63074 San Benedetto del Tronto - C.F. e P.IVA: 01910130440